All’inizio di quest’anno, è stato rivelato che la Porsche continuerà a vendere una Macan con motore termico accanto al prossimo modello completamente elettrico. Linkedin.
Lo scorso anno Porsche Macan ha venduto 99.944 unità mentre la Cayenne si è fermata a quota 92.055 su un volume totale di 280.800 vendite.Il designer Kleber Silva ha realizzato un rendering che immagina la prossima Macan. Cerchi un'auto usata? Il progetto del suv a batterie arriverà nel 2022 e con proporzioni piuttosto diverse dal Macan "classico", spiccatamente coupé. Sarà la nuova architettura modulare sulla quale nascerà il suv atteso sul mercato nel 2022, il primo elettrico a batterie, dopo un’offerta Taycan che nei prossimi 12 mesi si rafforzerà con la versione Cross Turismo.
Sfoglia il listino Porsche: tutti i modelli sul mercato. Autoprove.it nasce nel 2014. Questo SUV elettrico sarà costruito sulla piattaforma dedicata PPE, Premium Platform Electric, che è in fase di sviluppo insieme ad Audi. click to load Disqus comments for … The 2022 Porsche 911 GT3 RS has been caught lapping the Nurburgring. L’interrogativo più interessante riguarda la tecnica, dopo l’annuncio lo scorso anno di Porsche della sperimentazione condotta nel campo della trazione quattro ruote motrici realizzata con un torque vectoring su quattro singoli motogeneratori.
Nel complesso, tutto il volume anteriore del Macan elettrico risulta compattato negli ingombri, dallo sbalzo contenuto all’intera superficie del cofano. Una piattaforma sviluppata in collaborazione con Audi, che per la prima volta va su strada e inizia a macinare chilometri oltre le simulazioni computerizzate. Può essere uno scenario destinato al debutto con una versione del Macan elettrico o sarà prerogativa di un futuro suv di maggiori dimensioni? Secondo le ultime indiscrezioni, Porsche starebbe sviluppando delle versioni elettriche di 718 Cayman e Boxster che dovrebbe debuttare entro il 2022. Per i clienti che preferiscono i motori a combustione interna, ci saranno ancora a listino le versioni a benzina. I dettagli tecnici sulla prossima Macan a zero emissioni non sono ancora confermati, ma ci risulta che utilizzerà la nuova piattaforma PPE sviluppata in collaborazione con Porsche e Audi.
Queste immagini ci offrono il suo punto di vista traendo spunto dalla Taycan e dalla Cayenne.
Con l’elettrico arrivano opportunità nuove, non solo nello sfruttamento dello spazio interno e nelle proporzioni, ma attraverso un design del frontale dal cofano particolarmente basso, quasi a richiamare 911. Il progetto del suv a batterie arriverà nel 2022 e con proporzioni piuttosto diverse dal Macan "classico", spiccatamente coupé. Twitter. In modo differente tra i due modelli, ma è la condizione tecnica a rendere possibile l’area centrale, tra i fari, scavata: il motogeneratore anteriore non ha gli ingombri di una meccanica tradizionale, così come il posizionamento del boxer posteriore a sbalzo ha storicamente permesso lo stile caratteristico della Porsche 911.
Porsche Macan elettrica muove i primi passi, Conti Editore S.r.l - Copyright © 2020